LA STRADA DEL BAROLO

langhe barolo dosio

La Strada del Barolo, si snoda attraverso i comuni di Alba, Barolo, Castiglione Falletto, Cherasco, Diano d’Alba, Dogliani, Grinzane Cavour, La Morra, Monchiero, Monforte d’Alba, Montelupo Albese, Novello, Roddi, Roddino, Rodello, Serralunga d’Alba, Sinio e Verduno: uno dei paesaggi più affascinanti di tutta la regione Piemonte.

Una strada ecocompatibile dove oltre a far rispettare l’ambiente naturale alle strutture e alle aziende, viene richiesto lo stesso rispetto anche ai visitatori tenuti a tenere un comportamento virtuoso, come ad esempio preferire l’acqua naturale del rubinetto, e l’uso di tovaglie di carta e non di plastica: un’armonia  non lesiva della natura.

All’interno di questo contesto storico della Langhe, si trovano nei comuni di La Morra e Barolo i vigneti dell’Azienda Dosio, che è sinonimo di passione, passione vera per il vino rimasta immutata nel tempo.

langhe barolo dosio

L’azienda è nata su una cascina preesistente, risalente alla metà del XVIII secolo, da come si può vedere dalle antiche travi riportate alla luce nella sala per la degustazione. Degustare i prodotti d’eccellenza, nelle cantine completamente interrate, un po’ buie e mantenute originali, è un’esperienza unica, sia per la qualità eccelsa dei prodotti sia per l’ambiente accattivante e unico. In esse il visitatore segue l’esatto percorso che compie l’uva fino a diventare vino.

E per vivere nella sua completezza questa meravigliosa esperienza, possiamo soggiornare in appartamenti, dotati di tutti i più moderni confort, situati all’interno dell’azienda stessa. Siamo sicuri che dopo aver soggiornato in questo contesto, scatterà la scintilla dell’amore per questi meravigliosi luoghi, dove sembra che il tempo si sia fermato.

PREZZI:
Sistemazione in appartamento: 140,00 € a notte
Quota iscrizione: 15,00 € a persona

 

Condividi!